Presentazione!, Breve presentazione!

« Older   Newer »
  Share  
Franco Colagiovanni
view post Posted on 26/7/2012, 17:17




Salve a tutti mi chiamo Franco ho 27 anni.
Mi alleno a casa da diverso tempo. Ho una homegym!
Sto cercando una guida base al braccio di ferro. Le principali posizioni e tecniche.
Un saluto a tutto il forum!
 
Top
enrico freschi
view post Posted on 26/7/2012, 17:39




Ciao Franco, benvenuto!
Se spulci nella sezione generale puoi trovare qualcosa a riguardo oppure porre delle domande dirette, però penso che sia abbastanza difficile spiegare una tecnica e riuscire a fare un autovalutazione critica su se stessi. Ti consiglio di trovare un gruppo + o - vicino alle tue parti così da poterti appoggiare a loro per imparare le tecniche e soprattutto imparare a evitare quelle posizioni pericolose per le articolazioni/ossa del braccio.

posso chiederti di dove sei??
 
Top
Franco Colagiovanni
view post Posted on 26/7/2012, 19:14




Di solito gareggio seduto a tavolino con i miei amici, abbiamo un gruppo e ci stiamo appassionando.
Io sono 186cm per 78kg ho le leve lunghe. Dato che mi sento più forte di spalle e di petto e dato che sono molto alto pensavo di usare la shoulder roll. Il gancio hook non fa per me dato che ho delle mani sottilissime e dei polsi da 16cm.
Di braccio teso ho 36cm! Però di lento avanti ho 60kg.
Quidni pensavo proprio allo shoulder roll!

Un ultima domanda ... è utile anche da seduti mettere il piede destro in avanti ?
 
Top
Franco Colagiovanni
view post Posted on 7/8/2012, 11:40




c'è nessuno ?
 
Top
fabrizio.castellani
view post Posted on 13/8/2012, 12:37




Ciao Franco.
il forum è frequentato ma la gente è molto timida.
Per come la vedo io e come ti ha consigliato Enrico ti consiglio di trovarti un gruppo con gente che sappia tirare.
Da seduti non si tira più da molti anni e questo purtroppo non è un forum dedicato al braccio di ferro da bar ma a quello sportivo che si pratica in piedi.
Per quello che riguarda la tecnica, non avendoti mai visto o provato al tavolo, da come ti descrivi non credo che tu possa "azzardare" quella che hai detto e provando con persone che sanno tirare ti accorgerai che vai incontro ad infortuni certi se lo fai senza una preparazione Tecnica prima che fisica.

Ti auguro di trovare qualcuno al più presto nella tua zona.. per farlo puoi cercare i tuoi referenti regionali a QUESTA PAGINA

Saluti
 
Top
Franco Colagiovanni
view post Posted on 13/8/2012, 18:27




grazie ... il più vicino è a 250km da me ... grazie lo stesso
 
Top
5 replies since 26/7/2012, 17:17   134 views
  Share